Parodontologia


Specialista in parodontologia dentale presso lo studio odontoiatrico a Salerno

Chiama ora
Icona – Telefono

Chiamate ora per informazioni, il Dottor Desiderio risponderà a tutte le vostre domande

icona-parodontologia

Il Dottor Rosario Desiderio, titolare e supervisore dello studio dentistico di Salerno in Corso Vittorio Emanuele 111, è specializzato in interventi di parodontologia dentale per adulti e bambini.

Grazie alla sua esperienza e professionalità siamo in grado di fornire un servizio sempre adeguato e attento alle singole esigenze di ogni paziente.

Richiedi una consulenza
  • parodontologia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Che cos’è la parodontologia?


La parodontologia dentale è quella branca dell’odontoiatria specializzata nell’analisi e nel trattamento dei tessuti molli e duri del cavo orale: gengiva, legamento periodontale, cemento radicolare e tessuto osseo-alveolare.


La patologia più comune del parodonto, la parodontite, viene trattata tramite la levigatura a ciclo chiuso o aperto dei tessuti nei casi più semplici, con l’osteoplastica e la gengivoplastica nei casi più gravi.

Parodontite cronica: sintomi e prevenzione


La parodontite è una malattia dentale a eziologia batterica e con patogenesi infiammatoria, che riguarda le gengive nei primi stadi ma può arrivare a causare sanguinamento e traumi durante la masticazione di cibi duri o lo spazzolamento. In casi meno gravi può essere utile una pulizia corretta dei denti con filo interdentale e l’astensione dal consumo di tabacco.


In caso di dolori, infiammazioni frequenti e perdite di sangue affidatevi al Dott. Rosario Desiderio, specialista in parodontologia dentale, per una visita e controlli.

  • cura parodontite

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trattamento laser per parodontite cronica: ecco come funziona


I trattamenti con laser nell’ambito della parodontologia dentale si sono dimostrati di estremo successo negli ultimi anni, al punto da diventare la norma e affiancati ai più classici interventi di levigatura. L’utilizzo del laser permette di agire direttamente sui tessuti colpiti dall’infezione e rimuoverli senza rischi per la salute. Il laser ha inoltre l’effetto benefico di stimolare la produzione di collagene e tessuti, accelerando il processo di guarigione e rigenerazione del parodonto.

Quali sono i principali vantaggi di questo trattamento?


Icona - Limita il sanguinamento

Limita il sanguinamento

L’utilizzo del laser negli interventi di parodontologia dentale riduce il sanguinamento, il gonfiore e permette l’eliminazione completa dei batteri.

Icona - È personalizzato

È personalizzato

Il dentista è sempre in grado di calibrare il laser in modo da garantire un intervento adeguato alla gravità della parodontite.

Icona - Tempi di guarigione brevi

Tempi di guarigione brevi

I trattamenti a laser causano traumi minori rispetto alla levigatura e stimolano la naturale guarigione del parodonto.

Icona - Conserva le parti sane dei denti

Conserva le parti sane dei denti

Gli interventi con laser, estremamente precisi, non rappresentano nessuna minaccia per le parti sane del parodonto.

Icona – Modulo

Per richiedere una visita di controllo presso lo studio odontoiatrico di Salerno, contattateci telefonicamente!


Contattaci
Share by: